Laboratori di acquerello con la maestra Claudia Scala

Laboratorio di acquerello per bambini (6-11 anni) – Sabato 21 Aprile 2018

“Fiaba e colore.”

Un’occasione per vivificare la capacità di crearsi le proprie immagini interiori, per accrescere la relazione con sé stessi e la possibilità di rispondere al mondo partendo da sé stessi.La cura del gesto porta a creare la forma dal colore dando l’opportunità di percepire il colore libero da limiti. Il colore ci porta ad un immediato contatto con il nostro mondo emotivo.
Il laboratorio si terrà il sabato nella fascia oraria dalle 17:00 alle 18:00.
Contributo €15

Laboratorio di acquerello per adulti – Domenica 22 Aprile 2018

“Il percorso dell’anima durante il corso dell’anno, partendo dalla conoscenza dei colori.”

Il tema trattato varierà a discrezione della maestra e ad ogni incontro si svolgeranno 4 acquarelli.
Il laboratorio si terrà la domenica per l’intera giornata secondo il seguente orario: 10:00-13:00 e 14:00-17:00.
Contributo €70

Biografia

Claudia Scala è nata a Trieste, ha frequentato per 21 anni la scuola di pittura di Fiorenza De Angelis a Firenze dove si è laureata in Psicopedagogia. Ha frequentato le formazioni per insegnanti Waldorf-Steineriani e dal 1994 si occupa dell’educazione del primo settennio. Insegna pittura ad acquerello per adulti e bambini dal 1989.

Informazioni utili

Per tutti gli incontri, sia singoli che per l’intero ciclo, è di fondamentale importanza e indispensabile la prenotazione almeno una settimana prima della data del laboratorio al fine di permettere alla maestra di organizzarsi e verificare il raggiungimento minimo dei partecipanti.

I laboratori sono aperti ai possessori della tessera associativa e si svolgeranno presso la sede della nostra associazione in via Filzi 93, Lucca

Per ulteriori informazioni telefonare a Gabriele 3490667454
Vi aspettiamo numerosi!